This post has already been read 830 times!
Sono terminate nel mese di agosto di quest’anno le attività relative al finanziamento dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese approvato a settembre 2018.
Padre Clemente ed i volontari Salvo e Samuele Gambino si sono recati in Congo ed hanno presieduto alle attività di acquisto e trasporto a Makumbi dei materiali sanitari previsti dal progetto.
Fortunatamente hanno potuto operare senza incontrare gravi problemi logistici poiché si temeva che ci fossero ancora delle condizioni di pericolo dovute alla situazione politica non ancora stabile dopo la guerra civile che ha imperversato in Congo dall’estate 2017 fino alla fine del 2018.
Durante questo periodo di sommosse civili e di repressione governativa l’ospedale di Makumbi è stato fortemente danneggiato e saccheggiato da una incursione di soldati mercenari tanto da dover sospendere le attività sanitarie per un lungo periodo.
Abbiamo iniziato la rimessa allo stato dall’inizio di quest’anno e grazie alla Chiesa Valdese si sono potute ripristinare alcune importanti apparecchiature danneggiate e gli infissi distrutti, inoltre si è potuto dotare l’ospedale di un vero tavolo operatorio.
SIAMO GRATI ALLA CHIESA VALDESE CHE CI SOSTIENE DALL’ANNO 2013 ACCORDANDOCI FIDUCIA ED APPREZZAMENTO PER L’OPERA UMANITARIA CHE STIAMO SVOLGENDO A MAKUMBI CERCANDO SOPRATTUTTO DI STIMOLARE LA POPOLAZIONE AD UNA CRESCITA AUTONOMA.
Domenica 15 Ottobre ci terrà, presso l'Auditorium "IL LECCIO" della Chiesa Mad. Di Fatima in…
Proposta Acquisto Solidale entro il 18 ottobre ai i numeri 335 10 16 739/ 3292131772…
No alla guerra. Sì alla pace e alla giustizia.L'ONG A.Tu.Ba. per la promozione e la…
Sappiamo che questo periodo è difficile, ma la Pasqua sta arrivando! È evidente che la…
Da oggi l'A.TU.BA. Associazione TUluile BAntu approda sulla piattaforma di crowdfunding Wishraiser. Wishraiser Membership è…
Momenti di serena condivisione con amici e sostenitori della nostra associazione nella serata del 10…